mercoledì 6 luglio 2016

stasera a Verano Brianza fisarmonica e street food

Stasera nella Piazza della Chiesa Vecchia a Verano Brianza faranno tappa la manifestazione Suoni Mobili 2016 e il tour gastronomico di Tasty Italy che accompagna la rassegna in ogni suo appuntamento.

verano-brianza-nadio-marenco-suoni-mobili
Nadio Marenco 
Ad esibirsi, grazie anche al patrocinio del Comune di Verano, in questa occasione sarà Nadio Marenco con lo spettacolo “Variazioni sul Sogno”. A cantare sarà la sua fisarmonica, strumento dall’architettura complessa e dalle possibilità straordinarie.
Nadio Marenco è un fuoriclasse di questo strumento. Vera espressione dell’universo musicale multiforme che caratterizza il nostro tempo, è in grado di spaziare da Vivaldi a Piazzolla, dalle canzoni popolari agli indiavolati ritmi balcanici che affronta con i Rhapsodija Trio di cui è parte integrante dal 2010. Marenco ha studiato fisarmonica con Sergio Scappini e suonato nelle più svariate combinazioni musicali e di genere: dal jazz sofisticato di Gianni Coscia al duo "classico" con Alessio Nebiolo fino al "solo", in festival e concerti in tutto il Mondo.

Dalle 18.00 per ingannare l’attesa dell’inizio del concerto, gli spettatori potranno degustare i piatti del truck salentino “L’Apuccia”, con la sua proposta di Puccia, tipico pane pugliese ripieno dei prodotti di questa magnifica terra del Sud Italia e con altri piatti salentini, assaporando un bicchiere di vino rigorosamente pugliese o qualche cocktail rinfrescante.

Nessun commento:

Posta un commento